Steel Panthers World at War
Home Dedica Cosa è HistoricaLab.it La guerra La simulazione Riconoscimenti Note giuridiche

 

Home
Su
Scenari SPWaW

 

Steel Panthers World at War è l’ultima generazione del celebre sistema di gioco tattico Steel Panthers, un successo senza precedenti di del 1995. Steel Panthers copriva solamente la seconda guerra mondiale, poi la serie è continuata con SP2 per l’epoca 1945-2000 e più tardi SP3, che aveva migliorie nel sistema di gioco, una scala un po’ più elevata e copriva l’arco 1939-2000.

Sviluppato dall’équipe di appassionati di Matrix Games sulla base del codice sorgente di SP3 fornito da SSI, Steel Panthers World at War copre il periodo 1930-1949 ed è totalmente un gioco nuovo rispetto ai suoi predecessori, pur mantenendo la rappresentazione della fanteria a livello di squadra e singola dei veicoli e la scala degli esagoni pari a 50 metri di terreno ad esagono.

Notevoli infatti sono le migliorie apportate in tutte le parti del gioco, evidenzio:

bulletil sistema di risoluzione dei tiri sui blindati è stato notevolmente affinato tenendo conto dell’angolo di tiro nelle tre dimensioni;
bulleti risultati del tiro sui veicoli sono più vari: riduzione della capacità di movimento, immobilizzazione, armi distrutte, torretta bloccata, radio distrutta, sistema di tiro danneggiato.